SPETTACOLO TEATRALE A ROMA :
"LA VIA DEL SOLE" (16/03/2009)

(STORIA E SPIRITUALITA’ DELLE VIE FRANCIGENE NEL SUD D’ITALIA)


Logo Francigena

"Un cammino sulle Vie Francigene del Sud"
raccontato in forma teatrale, da artisti famosi


Spettacolo sponsorizzato dall’Associazione "Civita",
da DGBL (Direzione Generale per i Beni Librari),
da Finmeccanica e dal Banco di Napoli


Roma, 16 marzo 2009
Teatro Valle



"LA VIA DEL SOLE"

Copertina della locandina che promuove l’evento, rappresentante un particolare della Cattedrale di Trani (BA)
(Foto di Fabrizio Ardito)

L’Associazione CIVITA insieme con DGBL (Direzione Generale per i Beni Librari), FINMECCANICA e BANCO DI NAPOLI, promuovono uno spettacolo teatrale, dal titolo "La Via del Sole" (Storia e Spiritualità delle Vie Francigene nel Sud) di Sandro Polci.
Lo spettacolo viene presentato al Teatro Valle di Roma (in Via del Teatro Valle, 21 - alle ore 21,00) con la partecipazione di attori famosi, tra cui Neri Marcorè, Corinna Lo Castro, Camilla Missio, ecc..   È il racconto di giovani che si cimentano sui cammini storici della Via Francigena nei territori del centro e del sud Italia nell’anno 2029 (vent’anni da oggi), divenuti ormai famosi come quelli del Camino di Santiago di Compostela in Spagna.
Ma, nel 2009 non sono ancora così famosi e conosciuti...
Il racconto immaginario di pellegrini francigeni del futuro ha così un flash-back sulla situazione attuale di questi itinerari, quando il cammino, verso i luoghi di spiritualità del sud Italia, rappresenta ancora un atto di coraggio, di volontà e di caparbietà nel ricercare le tracce degli antichi pellegrini.
Sandro Polci, dell’Associazione CIVITA, ha scritto i testi dello spettacolo e sintetizza il suo svolgersi con queste parole di introduzione, scritte sulla locandina:
"... Ecco perchè ti narro la storia di due giovani che allora condividevano l’armonia e l’inquietitudine del vivere in un piccolo centro del nostro Appennino: sempre meno abitanti, meno giovani, meno futuro alla vista, ma con la volontà di tracciare un segno d’amore per i propri luoghi e per la Via... ".


Prima parte interna della locandina dello spettacolo -La Via del Sole- con la presentazione di Sandro Polci

Per assistere allo spettacolo, è obbligatoria la prenotazione.
Chi fosse interessato allo spettacolo deve chiamare il num. di telefono: 06-692050221, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: vitalone@civita.it
Le conferme saranno accettate entro il 10 marzo, fino a esaurimento dei posti disponibili.


Seconda parte interna della locandina dello spettacolo -La Via del Sole- con le informazioni logistiche


Indietro Indietro  |  A inizio testo A inizio testo
A menu informazioni logistiche A menu informazioni logistiche  |  A pagina degli aggiornamenti A pagina degli aggiornamenti

Aggiornamento - 4/03/2009